SERVIZIO CLIENTI
+39 0575 23609
invia mail
Carrello:  0,00 EUR Dettagli
0

Manutenzione piumino

DaunenStep vi offre una serie di sicurezze per garantirvi qualitá e longevitá dei propri prodotti, per darvi tutta la sicurezza di un sonno tranquillo e sereno. DaunenStep non é soltanto un marchio, é anche un sinonimo di sicurezza e garanzia.

Ecco le poche e semplici regole da seguire:

  • arieggiare regolarmente, evitando di esporre ai raggi diretti del sole
  • scuotere e spiumacciare delicatamente con regolarità
  • lavare il capo ogni 2-4 anni, specie se sottoposto ad un uso intenso
  • evitare di fare pressione costante in un unico punto
  • riporre nell'apposita borsa di cotone DaunenStep

Piumini:

Lavare in una lavatrice capace scegliendo un programma per tessuti delicati e asciugare subito con una macchina asciugatrice.
lavaggio piumini 

Trapunte:

DaunenStep vanno lavate solo a secco professionalmente presso una lavanderia specializzata.
lavaggio trapunte 

Per informazioni sui servizi di lavaggio e manutenzione rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia.

 

Consigli di Manutenzione

Piumini e trapunte sono compagni di molte notti, ecco i consigli per mantenerli belli e in perfette condizioni igieniche.

 

I PIUMINI

Il sacco copripiumino che li ricopre contribuisce a proteggerli. Anche per questo il sacco va lavato spesso. Meglio preferire biancheria da letto in cotone che permette al piumino (e alla pelle del dormiente) di "respirare" e di scambiare il vapore acqueo traspirato durante il sonno. Il cotone é naturale ed igenico ed inoltre può venire lavato con grande efficacia in lavatrice.

Qualora il copripiumino venisse macchiato questo va tolto immediatamente per evitare che la macchia tocchi il piumino. Se questo accade la macchia può venire trattata con acqua oppure con una soluzione di acqua e sapone neutro.

Dopo questo trattamento bisognerà far asciugare all'aria, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore. é bene arieggiare e scuotere il piumino in modo da spolverarlo e muovere le piume. Attenzione ai piumini a cassettoni: manipolazioni troppo energiche possono far spostare l'imbottitura!!

Ogni tre anni circa il piumino andrebbe lavato. Questo può avvenire ad acqua in una lavatrice capiente con successiva asciugatura in macchina asciugatrice, affidato ad una lavanderia specializzata oppure mandato a noi.

Piumini usati da bambini o ragazzi vanno ovviamente lavati più spesso per garantirne la massima igienicità.

Anche i CUSCINI possono venire curati nello stesso modo, ma i lavaggi dovvrebbero essere più frequenti: ogni 8 -10 mesi specie se si suda molto.

Per i cuscini inoltre è bene segnalare che andrebbero cambiati dopo circa due anni. Il cuoio capelluto infatti è ricco di ghiandole sebacee e la massima igenicità può venire garantita solo da un guanciale nuovo.

E infine buona norma usare una seconda federa possibilmente in cotone bianco, per proteggere il cuscino.

Analogo discorso vale per il MATERASSO: anche questo andrebbe protetto con un salvamaterasso in cotone bianco, che va lavato con regolarità ad una temperatura di 60°, ma anche usare un doppio lenzuolo è una buona soluzione.

Segnaliamo infine che i maggiori produttori di materassi consigliano di cambiare il proprio dopo circa 5 anni di uso.

LE TRAPUNTE

La manutenzione quotidiana della trapunta è analoga a quella del piumino, ma la presenza del telo decorativo rende necessario un periodo di arieggiatura più prolungato.

Anche per le trapunte è indicata la spiumacciatura (delicata).

Il lavaggio invece va effettuato SOLO presso un centro qualificato o presso la DaunenStep stessa.

 

bg-box-rivenditoriHai domande sull'ordine? Siamo a tua dispozione:
Tel.: +39 0575 23609
oppure via email a info@renatostore.it
renato